Un weekend ad Alghero con il fotografo di strada David Gibson, esplorando la ricca tradizione della fotografia di strada, dagli scatti ironici a quelli surreali.

Questo workshop di due giorni non parla di attrezzatura o delle impostazioni della fotocamera, ma si concentra sul potenziale delle fotografie di strada inteso sia come immagini singole sia come progetti. Verranno programmate delle sfide impegnative, ma lo scopo del workshop è quello di offrire ai partecipanti feedback sinceri e costruttivi sul proprio lavoro. David porterà il suo laptop per spiegare alcuni dei compiti durante le pause mentre si è in giro ad Alghero a scattare.

Il workshop è rivolto sia a principianti che a fotografi più avanzati, l'unico requisito è l'interesse per la "Fotografia di Strada". 

I due giorni di workshop alterneranno momenti pratici a momenti di studio in aula attrezzata. Numero massimo partecipanti: 10.

Il fotografo londinese, David Gibson, è membro fondatore del celebre collettivo di fotografia di strada iN-PUBLiC, ha osservato le strade attraverso la sua fotocamera per oltre trent'anni. Le sue immagini spontanee e piene di humor sono state esposte in tutto il mondo. Organizza regolarmente workshop di fotografia di strada in numerose città del mondo, da Londra e Liverpool alle più recenti Atene e Beirut.

Per maggiori informazioni sul workshop, inviare una mail a eventi@aspawards.com