RACCONTI IN VIAGGIO: il valore narrativo nella fotografia di viaggio.

Due giorni di workshop con Gianluca Colla che insegnerà come raccontare storie attraverso immagini, obbiettivo di molti fotografi di viaggio. Non soltanto catturare un attimo unico e imperdibile, ma riuscire a descrivere attraverso una serie di immagini un'esperienza che coinvolga quanto più possibile non solo la vista, ma anche olfatto, udito e soprattutto, le emozioni.

Imparare come impostare la narrativa in un racconto fotografico, quali scelte fare durante i viaggi per ottimizzare le possibilità di ripresa fotografica, come approcciare genti e culture diverse, quali foto scegliere nell’editing finale e perché: questo è "racconti in viaggio” un workshop ideato con l’intento di mettere in mano ai partecipanti tutti gli strumenti utili a rendere vicine storie lontane.

I due giorni di workshop alterneranno momenti pratici a momenti di studio in aula attrezzata. Numero massimo partecipanti: 10.

Gianluca Colla è un fotografo e videomaker. Dedica la sua vita a raccontare storie fotografiche avvincenti in un mondo in continua evoluzione, dando enfasi a piccole e sconosciute storie attraverso immagini di forte impatto. Il suo percorso artistico lo ha portato in alcune delle più desolate aree del mondo, ha partecipato a spedizioni in Amazzonia, Antartico, il circolo Artico, India, Costa Rica, Islanda e molte altre ancora.

E' membro dell'agenzia "National Geographic Creative" e i suoi lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, sul "National Geographic Magazine", "The Washington Post", "The New York Times", "Bloomberg News".

Per maggiori informazioni sul workshop, inviare una mail a eventi@aspawards.com